da Sylt ad Hamburg, ciclabile costa mare del nord
La scelta di presentare questo itinerario in direzione nord- sud dipende esclusivamente dalla possibilità di avere vento favorevole.
La scelta di presentare questo itinerario in direzione nord- sud dipende esclusivamente dalla possibilità di avere vento favorevole.
Vigneti di malvasia coltivati tra distese di lapilli vulcanici, palmeti e piantagioni di aloe: è l’Isola di Lanzarote, la più selvaggia dell'arcipelago delle Canarie. Nota anche come Isla del Fuego, Riserva della Biosfera dall’UNESCO dal 1993, Lanzarote è un luogo magico che regala emozioni uniche.
Condividere il racconto di un viaggio è sentirsi vicino a quanti hanno la tua passione, è l'invito a cogliere esperienze e vicende. E se pure non saranno le stesse emozioni provate dall'autore: "Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo ad ogni contatto". (Jan Myrdal)
"Quando sei spinto dalla voglia di conoscere e il desiderio di partire stimola la fantasia, nascono le avventure più attraenti: il viaggio tesserà il tuo sogno di quotidiana felicità" (L. H. Stone). Matteo Cennamo (già autore in questo sito di altri racconti di viaggio) costruisce il suo itinerario percorrendo alcune tra le più belle ciclabili/ciclovie di Veneto, Emilia, Lombardia e Trentino e realizza il suo sogno.
Questo racconto fa seguito al precedente da Metz a Coblenza lungo il fiume Mosella. Il fiume Mosella sfocia nel Reno a Coblenza. Da questa città si riparte per raggingere Heidelberg lungo il fiume Reno.