Matteo Cennamo, sognatore con i piedi per terra
Tanti si chiamano Matteo, ma solo pochi diventano “il presidente”. Matteo diviene presto primus inter pares e fonda la sua autorevolezza nella collaborazione, nella partecipazione, nell’amicizia.
“Mi chiamano presidente, mi definisco sognatore con i piedi per terra. La passione per le due ruote mi ha permesso di collezionare brevi e lunghi viaggi in sella alle moto o alle biciclette, il mio amore è sempre stato per questi mezzi di locomozione ed è quello che ancora mi piace fare”.
La sua corporatura robusta non lo ha frenato nello svolgere sport di resistenza come le gran fondo in bici da corsa e MTB, o maratone podistiche, o lunghe escursioni in montagna. Il fuoco di un camino, il crepitìo e la luce di un falò all’aperto sono gli ingredienti per passare le serate con gli amici prima di cedere al sonno in tenda o nell’erba in uno dei preziosi e calorosi alberghi ad un milione di stelle.
Ci presenta un itinerario insolito, quello qui proposto Da Sinuessa al mare nel Parco Regionale di Roccamonfina, per scoprire il richiamo che la bicicletta rilascia nel suo frinire di ruote, e il modo naturale che possiede di attrarre amici. Grazie Matteo per questa collaborazione. Matteo ha il suo profilo FB https://www.facebook.com/matteocennamo e raccoglie gli itinerari su https://www.komoot.it/tour/
LEGGI ANCHE L'ITINERARIO CONSIGLIATO DALLA REGGIA DI CASERTA A SANT'AGATA DE' GOTI