Danzica (Gdansk), penisola di Hel, Mar Baltico. Escursioni in bicicletta

 

Iniziamo con l’affermare che l’incontro con questa città ha scatenato un vero entusiasmo e visitandola, bicicletta alla mano, godevamo ogni angolo,  ogni attimo della rappresentazione scenografica vivente che la città poneva in scena. Termina con questa parte il cicloviaggio da Klaipeda a Danzica attraverso Kaliningrad esposto nelle precedenti pagine.

 

Leggi tutto

VIES VERDES–Catalunya-Ruta del Ferro i el Carbò

La funzione principale era quella di trasportare materiale ferroso e carbone proveniente dalla soprastante località di Ogassa fino alla stazione e alle ferriere di Ripoll nella vallata principale. Da molti anni è stata trasformata in pista ciclabile mantenendone fedelmente il tracciato e le infrastrutture, quali stazione, magazzini (ora albergo), depositi, ponte in ferro ed una galleria.

 itinerario: Ripoll – Sant Joan de les Abadesses – Ogassa

Leggi tutto

Strada del riso I^- in bicicletta nel territorio di coltivazione del riso

Da Verona a Verona - nel territorio di coltivazione del riso vialone nano.

Tra le possibili strade che partono da Verona verso sud, scegliamo via strada la Rizza per Castel d' Azzano. In pochi chilometri troviamo lo spirito di questo itinerario cicloturistico: campagna e distensione. Dopo Castel d' Azzano il percorso si inoltra nel territorio di Vigasio attraverso la poco frequentata strada per Isolalta. Si passa davanti alla restaurata villa Guerrieri e ci si ferma per una breve sosta ai giardini davanti alla chiesa. Il tempo per osservare l'una e l'altra.villa-guerrieri

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!