Verona, nuove iniziative Bike Tour
"Se il lago di Garda avesse una vera ciclabile lungo tutto il percorso, non ci sarebbero stagioni morte, dodici mesi di turismo garantito".
"Se il lago di Garda avesse una vera ciclabile lungo tutto il percorso, non ci sarebbero stagioni morte, dodici mesi di turismo garantito".
"Il progetto di sviluppo del turismo rurale lungo l’asta fluviale del Tartaro-Canalbianco, quale cerniera tra l’Adige a nord ed il Po a sud, interessa una vasta area tra le province di Verona e Rovigo, ricca di ambiti paesaggistici, peculiarità storico-architettoniche e specificità agroalimentari".
L'itinerario si svolge nell'area a nord-est di Lecce toccando il Bosco di Rauccio, posto quasi in prossimità della costa adriatica. Il bosco è uno degli ambienti naturali più belli di Puglia, ultimo residuo di una più estesa e folta copertura boschiva conosciuta nel medioevo come "Foresta di Lecce". Ma la meta ultima della nostra ciclo-navigazione è la straordinaria Abbazia di Cerrate, della prima metà del XII secolo, la cui costruzione sarebbe stata voluta dal conte normanno Tancredi.
A Lubecca, alle biciclette vogliono un gran bene. Quei pali zincati sui quali le biciclette vengono legate, diventano strumenti per dimostrare il loro attaccamento.
Non credo che questa isola abbia bisogno di tante presentazioni. I nomi di Myrtos, Assos, Fiskardo, Antissamos (la spiaggia set del film “Il mandolino del Capitano Corelli”) oltrepassano il mare Ionio.