Armenia, percorso a tappe in bici - terza parte

Da Yeghegnadzor a Ararat km. 120

Dimenticata la precedente giornata in taxi, ricca di vibranti chilometri con un conducente che si credeva Alonso della Ferrari, mi accorsi quanto mi mancava la bicicletta quando la rividi in garage. Le borse ricomposero il portapacchi come la schiena di un cavallo e mi ritrovai per strada con la consapevolezza di quanto mi fosse mancata.

Leggi tutto

Armenia - seconda parte

Da Diljian a Martuni km. 120

Il percorso nella prima parte affronta una dura salita di 15 km. Sulla sommità, la lunga galleria che si incontra, ha gravi difetti per chi intende affrontarla in bicicletta.

Leggi tutto

Armenia - prima parte

Da Tbilisi, Georgia a Diljian

Il viaggio, con il mio tomtom personale Enzo, inizia a Verona l'otto di giugno 2013. Da Verona a Tblisi, con volo Alitalia, via Roma .

Leggi tutto

Basilea - Bruxelles

diario di una ciclista selvatica

Chissà perché quando parlo di fare una vacanza in bicicletta i miei interlocutori mi guardano in modo strano, alcuni addirittura retrocedono. Piove da 15 giorni, vado a lavorare in bicicletta ogni giorno, ho più di un mese di ferie arretrate e ormai devo partire, poi si vedrà.

Leggi tutto

Verona - Budapest II^ parte

Lago Balaton, Budapest, il bel Danubio blu

In 8 facciamo 450 anni e, a momenti, non capiamo se siamo noi a condurre le bici o loro a (sop)portarci, siamo passati per 3 capitali, 5 stati e 22 ore di treno con 6 cambi. Inoltre: 530 Km in bici, mica male.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!