Madagascar in bicicletta, con Erik e Willem, avventure e disavventure. Terza parte, nuovi villaggi, Tsaranoro Valley

Sarebbe bello se oggi potessimo stare tranquilli, ma la prima grande città sulla Route Nationale 7 con strutture in grado di ospitare è Fianarantsoa, ed è troppo lontana da percorrere tale distanza in un giorno, vogliamo andare a Ranomafana prima, che si trova ad est della Route Nationale 7  circa trenta chilometri dal villaggio nell'omonimo parco nazionale. Secondo Willem, verificando su internet, la strada dovrebbe essere asfaltata.

 

Leggi tutto

Madagascar in bicicletta, con Erik e Willem, avventure e disavventure

“È una strada leggendaria, perché non si può definire una strada. Per gran parte dell'anno non è possibile raggiungere la città isolata con una jeep quattro per quattro. Solo nella stagione secca le fuori strada hanno una possibilità. Se sia possibile raggiungere Maroantsetra su una bicicletta completamente carica, è ancora la domanda. Ci proveremo e vedremo cosa succederà in questo cicloviaggio”.

Leggi tutto

In bicicletta tra Polonia e Repubblica Ceca, magia che annulla i confini

E’ una delle magie del viaggiare in bici: cancellare i confini. Sì, certo, Schengen ha reso vuoti ed inutili quei grigi scatoloni posti sui varchi tra un paese europeo e un altro, ma passando in auto li vedi, sono ancora lì, quasi una minaccia incombente a dirti, in questo tempo di chiusure, che forse torneranno a funzionare, che forse prima o poi dovrai di nuovo fermarti e mostrare i tuoi documenti, altrimenti tutti passano… e invadono le nostre sicurezze.

 

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!