Piste ciclabili e diritti...in pericolo
Spesso percorrendo le piste ciclabili, ci si trova di fronte a situazioni nelle quali vengono lesi i diritti dell' utente privilegiato, il ciclista appunto.
Stella di natale a Verona
A Della mancava soprattutto il suo cielo stellato. Da quando era arrivata in questa città non aveva più visto la limpidezza del cielo che conosceva, non poteva più parlare con la "sua" stella, affidarle quei sogni frutto della innocente fantasia giovanile. In bici corse..
Sulla scia di Santiago, un viaggio di scoperta e cambiamento
E se i giovani molto spesso fanno notizia più per il "cattivo" che per il "buono" che compiono, mi auguro e auguro a tutti voi che "siete più del doppio degli apostoli" di continuare a far arrivare messaggi giovani di gioia e di serenità - che è anche il messaggio cristiano - "oltre la vostra Sarezzo".
Biciclette gotiche
Per noi giovani della metà dell'altro secolo, la bicicletta era il mezzo di trasporto principe. Una sportiva con i cambi, poteva già considerarsi un lusso per pochi.
Era quindi normale trovare gruppi folti di adolescenti ciclisti scorrazzanti per le strade dei paesi. Il traffico dell'epoca, risibile se paragonato a quello odierno, permetteva di organizzare persino delle corse improvvisate per le vie del paese o tra un paese e l'altro.
Le ragazze, alle quali spesso veniva proibito l'uso degli scandalosi pantaloni,