Raduno il cicloviaggiatore, 16-17 novembre 2019 Ostello della Ghiara, Reggio Emilia
Cicloviaggiatori di tutta Italia uniamoci. Questo sito partecipa alla promozione dell’evento indetto dall’AIIC, Associazione Il Cicloviaggiatore, con la convinzione che molti degli appassionati che leggono queste pagine possano aderire alla chiamata e condividere le esperienze di viaggio trascorse e programmare le mete future.
L’invito ufficiale ci viene rivolto dall’Associazione Il Cicloviaggiatore che ha convocato tutti i soci e non solo al raduno nazionale 2019:
Quando: nel fine settimana del 16-17 novembre 2019, tenetevi liberi.
Dove: presso Ostello della Ghiara, Reggio Emilia
Come: iscrizioni online sul sito Il Cicloviaggiatore
Tutte le informazioni contattando all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per l'occasione è stato riattivato, anche se solo temporaneamente, il sito (dopo alcune difficoltà per problemi di GDPR) e a breve saranno possibili le iscrizioni online come successo da sempre. Per le difficoltà incontrate, riferisce il presidente Emanuele, “mi assumo la responsabilità di questa inefficienza e mi scuso con tutti, ma nell'ultimo anno le energie a disposizione sono state davvero poche. Altra cosa molto importante: a gennaio scadrà il mandato dell'attuale consiglio direttivo e il raduno sarà il momento adatto per discuterne e raccogliere le candidature. Stiamo anche valutando se per comodità indire le votazioni in concomitanza al raduno stesso. Appare a tutti evidente la necessità di energie fresche e idee nuove. So che molti di voi hanno a cuore l'Associazione, soprattutto per le occasioni di incontro e condivisione che essa ha generato (in primis i mini-raduni). So che potreste dare un contributo prezioso, non siate timidi, candidatevi!”
Lasciate a casa le borse pesanti, dolce peso, che abbiamo dovuto trascinare lungo i tanti chilometri percorsi sulle strade del mondo; ognuno porti con sè un bagaglio, fatto delle idee, dei progetti e dei commenti che ha nella mente e nel cuore. Qualcuno mancherà, ancora in giro per quel mondo che lo affascina o sarà vicino alla prossima partenza, dimostrando la dinamicità di questa associazione. Sarà una sosta di due giorni per godere la realtà di come un viaggio si trasforma in racconto, in poesia, in conoscenza ed amicizia.
“C'è una regola che vale al raduno: conosci chi non conosci, accogli chi arriva anche se non sai chi è, ascolta le storie degli altri e proponi le tue. Parla con più persone possibile, coinvolgi i più “timidi”. Parla, confrontati, conosci, cerca idee e stimoli, se avrai parlato con tutti quelli con cui potevi e se non riuscirai a prendere sonno per tutti gli stimoli che hai ricevuto avrai vissuto il raduno come si deve”!
SAVE THE DATE, nel fine settimana del 16-17 novembre 2019 Ostello della Ghiara, Reggio Emilia
Ti piace leggere racconti di viaggio in bicicletta? Hai letto questi libri?
Ti piace scrivere racconti dei tuoi viaggi in bicicletta? Mandali a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., li vedrai pubblicati.