Luigi Mauri
Ho sempre amato viaggiare e in genere ho seguito dei temi di viaggio che sviluppavo di volta in volta. Turchia, Iran e Paesi dell’Est, sono state le mie prime mete che ho raggiunto in macchina con degli amici. L’Europa certamente non manca. Ho visitato anche alcuni paesi dell’America Latina, prima da solo, poi con mia moglie, girando con mezzi di trasporto pubblici.
La Giamaica però l’ho percorsa in bici da solo. Nel frattempo c’è stato un primo approccio al tema Santiago, che ho sviluppato quando sono andato in pensione e ho potuto viaggiare con mezzi lenti, a piedi o in bici, che ti danno modo di penetrare di più l’ambiente in cui ti muovi e di assaporarne l’atmosfera, cosa che puoi fare solo se i tuoi spostamenti non sono frenetici.
All’interno di questi due temi si è inserito il tema Russia, soprattutto caro a mia moglie, e due lunghi viaggi, uno in macchina a Capo Nord e uno in numerose isole della Polinesia, girando poi con i mezzi locali.
Aggiungo che la bici è stata la mia prima passione da giovane che ho riabbracciato volentieri, ultimamente l’avevo trascurata perché da noi, in Brianza, il traffico è tale che pedalare rilassandoti è diventato impossibile, e quindi meno piacevole.
Presente in questo sito con: Camino di Santiago, da Parigi a Saint Jean Pied de Port