Francesca Ferraro, cicloturista amatoriale, improvvisatissima
Francesca si definisce una cicloturista amatoriale, improvvisata. Improvvisatissima. La sua storia ne fa percepire una cicloviaggiatrice intelligente e preparata.
29 anni, origini siciliane, vive in Toscana, e coltivando l’amore per la campagna, raccoglie il frutto della passione per viaggiare. A piedi o in bicicletta il suo andare diventa solitaria ricerca di un bene che conosciamo: libertà, vicinanza alla natura, incontro alle persone e al mondo che ci circonda, per donare, per offrirsi. “Ho voluto mettermi alla prova. Non ho mai pedalato così a lungo e per così tanto tempo, sono sempre state iniziative lontane da me, eppure, una volta passati i dolori iniziali tipici di un'esperienza in bicicletta, è andato tutto a meraviglia. Mi spingeva anche la motivazione di voler sostenere un mio amico e collega ultra runner Tommaso Palo che a breve andrà in Cile attraversando il Deserto di Atacama”. Raccolta fondi
Conclude il suo primo viaggio in bicicletta lungo le coste della Sicilia, trascorrendo circa un mese in sella alla sua Lombardo 27.5 con attrezzatura basica da viaggio. Ne diamo il resoconto su queste pagine e questa redazione è onorata di averla come ospite e autrice in buona compagnia con molti altri motivati cicloviaggiatori. Grazie Francesca. (La Redazione)