Fabio Galli, meccanico, cicloviaggiatore, randonner
Abbiamo chiesto a Fabio Galli che tipo di viaggiatore fosse. Ha risposto con estrema chiarezza:
“Non so che tipo di viaggiatore io sia. Ho lavoro e famiglia e viaggio quando posso. Tendenzialmente la domenica con giri anche molto lunghi, di più di 200 km., e una volta all'anno mi concedo un viaggio di più giorni.”
“Allora possiamo classificarti tra un cicloviaggiatore randonner, tanti come te sono presenti in questa categoria autori a loro dedicata. Di che cosa ti occupi?”
“Ho un negozio di bici a cui sono arrivato per passione dopo esperienze lavorative diverse. Ne ho viste di tutti i colori. Oggi, ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette, ogni giorno, di vivere le mie passioni. Lavoro a Monza e abito in Brianza. Uso la bici tutti i giorni e di tutti i tipi, la MTB, la strada, l’eroica e, da qualche anno, la gravel. Da quando utilizzo la gravel, non ho più limiti. Posso uscire la mattina alle 4 e tornare la mattina successiva alle 6 dopo 350 km.”
“Da quanto vediamo sai scrivere bene, con entusiasmo.”
Ritengo non sia facile raccontare un viaggio. Lo vivo spesso d’istinto, seguendo una traccia preparata ma mille volte abbandonata e poi ripresa. Mi ha guida l'istinto più che la ragione, come un cane lasciato libero nel parco”.
Grazie Fabio, ti aspettiamo ancora con i tuoi racconti e buona fortuna per la tua attività.
Per approfondire Fabio Galli
http://www.breccia.bike/index.html